>> Benvenuto 2025! L' Editoriale sui Tornei

 

 

 

 

TORNEI GOLDEN 2025: PARTENZA CON IL BOTTO

 

Quale modo migliore per iniziare l’anno se non con un bell’aggiornamento su tutti e tre i tornei? Dopo una breve sosta questa domenica tutte e tre le categorie sono tornate sul campo e le sorprese non si sono fatte attendere. Ma perché “anno nuovo, Golden nuova”? Beh, abbiamo qualche novità. Innanzitutto, come molti avranno già notato, la collaborazione intrapresa con LiveBomber per quanto riguarda le riprese delle partite che, con il passare del tempo, aumenteranno sempre di più. Inoltre, sia il torneo di calciotto che quello di calcetto under 14 si svolgeranno con una formula di andata e ritorno, proprio come per un vecchio girone di Champions League per capirci. La strada dunque è ancora lunga, spero abbiate allacciato bene le cinture.

 

 

 

>> CALCIOTTO: Chi fermerà il Real Madrid?

 

Come dicono anche loro: ormai nascondersi è difficile. I Blancos dominano, primi +6 dalla seconda e con un calendario che è tutto dalla loro parte. Hanno annichilito ogni possibile contendete e, guardando gli scontri diretti, forse questi numeri fanno ancora più impressione. Il calendario sembra non nascondere particolari insidie ma è ora che arriva la parte più difficile: confermarsi. Quando sei primo, hai tutto da perdere. Le altre, no. Inseguono, a rilento, Boca Juniors, United, City e Chelsea. Squadre forti che nel girone di ritorno venderanno cara la pelle per recuperare terreno agli spagnoli. Continuo a vedere Boca e City un passo avanti alle altre, ve lo avevo detto che avrebbero recuperato terreno. Basta un passo falso per rimettere tutto in gioco.

E ricordate: quando hai tutti gli occhi addosso, cadere è più facile.

 

 

 

>> CALCETTO ASSOLUTI: Il gioco delle tre carte

 

Se per il calciotto una favorita c’è, qui la classifica non ha ancora preso la forma che dovrebbe. Si perché per l’occhio meno attento il discorso sarebbe abbastanza semplice: Ajax, Inter Miami e forse qualcun altro. Ma la verità è un’altra. Se gli statunitensi, fin dall’inizio annunciati dal sottoscritto come squadra da battere, meritano la loro posizione, lo stesso ragionamento non vale per i lancieri. Non me ne vogliano, ma non sono una squadra da primo posto, a parer mio neanche da top 3. City e Arsenal sono anni luce avanti agli olandesi che, anche se dovessero chiudere la regular season al primo posto (e ne sarei molto stupito), faticheranno molto nella fase a eliminazione diretta. Colpaccio del Liverpool ai danni dell’Arsenal. I Reds, in campo con più di qualche modifica, annientano un Arsenal che, senza Della Ventura tra i pali, fa fatica a essere definita squadra. Tutto è ancora apertissimo, se mi dovessi sbilanciare vi direi di puntare sul City. L’Inter Miami ha una quota troppa bassa.

 

 

 

>> CALCETTO UNDER 14: Lotta a due?

La prima impressione sembra proprio questa. Celtic e Barcellona guardano tutti dall’alto e sono senza dubbio le due grandi favorite. I blaugrana annientano 7-1 il Chelsea terzo e probabilmente escludono i blues dai possibili pretendenti al titolo, gli scozzesi invece ne fanno nove al Bayern e salgono a quota 15 punti in sei partite. Questa competizione sembra essere una delle più combattute degli ultimi anni. Tante squadre forti, pronte a giocarsi fino all’ultimo ogni partita e, soprattutto, nessuna formazione sembra prevalere nettamente sulle altre. Qui un pronostico non penso di essere in grado di farlo. L’Inter Miami ha carattere da vendere, ma non sono sicuro che la loro qualità sia sufficiente. Il cammino è ancora molto lungo per tutte e, con un girone di ritorno alle porte, bisogna essere pronti a ogni tipo di sorpresa.

 

 

 

» Torna...