>> COMUNICATO GIUDICE SPORTIVO
>> COMUNICATO GIUDICE SPORTIVO
In riferimento alla gara BAYER LEVERKUSEN - BOCA JUNIORS, giocata in data 02 febbraio 2025 e conclusasi sul campo con il risultato di 6-1,
valevole per l’undicesima giornata della prima fase a campionato del torneo di calcio a 8 winter edition 24/25,
SI COMUNICA CHE
la gara non sarà omologata e verrà considerata nulla a seguito delle reciproche scorrettezze avute da alcuni giocatori di entrambe le squadre.
Il Giudice Sportivo , assistito dal Commissario Campo e Arbitro della Gara, nel corso della riunione del 03 Febbario 2025, ha assunto le
decisioni qui di seguito riportate:
Gare del 02 febbraio 2025 - Undicesima giornata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni,
a) SQUADRE
SQUALIFICA PER L'INTERA DURATA DEL TORNEO E CON EFFETTO IMMEDIATO
BAYER LEVERKUSEN e BOCA JUNIORS per condotta violenta e gravemente antisportiva al termine della gara.
Il provvedimento è esteso ad ogni competizione amatoriale organizzata da FC Golden fino al 31/03/2025
- I giocatori di entrambe le squadre, durante l’arco della gara, attraverso provocazioni iniziali, ripetute minacce verbali e un linguaggio inaccettabile per la manifestazione ospitante, arrivavano poi a fine gara a stretto contatto fisico dando luogo ad una rissa generale degenerata da scontri fisici quali pugni e calci.
- I comportamenti maneschi, intimidatori e provocatori tra le squadre continuavano poi anche al di fuori del campo generando tensione e preoccupazione tra gli altri partecipanti, il circolo ospitante e gli addetti ai lavori.
- Si ricorda inoltre la recidività nei comportamenti antisportivi di entrambe le squadre colpevoli già nel turno precedente di alcuni gesti violenti che ne avevano portato per il momento solo ad alcune squalifiche nei singoli.
- L’ Organizzazione rigetta da subito qualsiasi forma di ricorso prendendo le distanze immediate dal comportamento inqualificabile avvenuto durante questa gara ricordando i valori aggregativi, sportivi e socializzanti con i quali in forma amatoriale organizza le sue manifestazioni dal 1999.
- Si conclude aggiungendo che NON verrà più consentito d’ora in poi l'ingresso in panchina a persone estranee al gioco, a seguito della presenza controproducente durante questa gara di persone estranee alla lista giocatori che si trovavano ad assistere alla partita.
PUBBLICATO IN ROMA IL 04 FEBBRAIO 2025
» Torna...